[FoLUG] Ho fatto un grossolano errore su Kubuntu

Cheo cheo@email.it
Lun 11 Set 2006 15:38:37 CEST

Ciao a tutta la lista.
Sono uno spettatore silente della lista stessa...nel senso che putroppo
essendo un po' nomade non riesco a collegarmi spesso.
In una di queste connessioni ho pensato bene di installare qualche programma
che mi serviva per lavoro.
Essendo un utente non espertissimo (uso linux da neanche un anno) ho
lanciato inavvertitamente lo scaricaggio di alcuni moduli del Desktop Xfce
da Adept.
Al riavvio perciò il desktop di Kubuntu non era più KDE ma Xfce, per lo più
non funzionante in quanto non ho installato tutti i moduli ma solo alcuni
inintenzionalmente.
Ora non so assolutamente come rimediare...
Non penso (correggetemi se sbaglio) che sia necessario formattare il tutto
o reinstallare KDE visto che lo è già.
Io pensavo (in linea teorica) che basterebbe riavviarlo in Recovery mode e
avviare KDE da shell per poi disinstallare i moduli avviati accidentalmente.
Putroppo non so esattamente da dove cominciare (non so neppure avviare il
sistema Desktop da shell....)
Avreste un suggerimento da darmi?
Leggerò le risposte tra qualche giorno poichè sarò isolato, ma nonappena
leggerò le vostre risposte vi saprò dire se hanno sortito effetto.
Il vostro maldestro,
ch3o....

 Sponsor:
 Logos Finanziaria SPA. Società di credito ad erogazione diretta. Fino a
30.000 euro in 24 ore! Clicca e scopri come

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2909&d=20060911