[FoLUG] Ho fatto un grossolano errore su Kubuntu

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Lun 11 Set 2006 16:00:07 CEST

Alle 15:38, lunedì 11 settembre 2006, Cheo ha scritto:
> Ciao a tutta la lista.
> Sono uno spettatore silente della lista stessa...nel senso che putroppo
> essendo un po' nomade non riesco a collegarmi spesso.
> In una di queste connessioni ho pensato bene di installare qualche
> programma che mi serviva per lavoro.
> Essendo un utente non espertissimo (uso linux da neanche un anno) ho
> lanciato inavvertitamente lo scaricaggio di alcuni moduli del Desktop Xfce
> da Adept.
> Al riavvio perciò il desktop di Kubuntu non era più KDE ma Xfce, per lo più
> [...]

Dalla finestra in cui fai il login ci dovrebbe essere il modo per selezionare
il window manager che vuoi utilizzare. In ogni caso per settare il windows
manager predefinito esistono i link nella cartella /etc/alternative/. Per
usare il kde, credo che ti bastino questi due comandi:

$ sudo ln -sf /usr/bin/startkde x-session-manager
$ sudo ln -sf /usr/bin/kwin x-window-manager

Fai sapere.

Email: strocchienr@libero.it
JabberID: strocchi@jabber.linux.it
OpenWengo: strocchi