[FoLUG] Hardware per server web

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 14 Set 2006 11:45:36 CEST

Il 14/09/06, ivan <i.f-ml01@darthxiong.net> ha scritto:

> Aspetto consigli dai SYSADMIN :)
> se non ti fanno problemi col budget ti consiglierei hp su dell, comunque
> informati bene anche per l' assistenza, e' il punto dolente di entrambi,
> e se per un comp normale stare fermo 2 giorni non e' un problema, un
> server con garanzia on-site, 24/7, intervento in 4 o 6 o 8 ore, costa un
> cifrone e se non viene onorato ( spesso accade ) ti incz come un
> cinghiale. al max ti metto in contatto col nostro hardwarista che puo'
> insegnarti molto sulla cazziatura dei tecnici hp :>

:)
Ok,  sul dell che ho composto ieri sera infatti mi davano  assistenza in 4
ore e 3 anni di garanzia.  Cmq  terrò ben presente sta cosa  anche per hp.

altre considerazioni sistemistiche si possono fare se si sa se devi
> servire pagine statiche, dinamiche, stream, saituchecosa. un buona
> scheda raid dotata di un buon tot di memoria aiuta parecchio, e anche
> tanta ram :)

Per il momento ci devono girare  pagine statiche, dinamiche  e applicazioni
di groupware, tipicamente roba fatta in LAMP e tutto sarà residente li
sopra(DB compreso).
Sto cmq strizzando l'occhio anche a Zope/Plone.

Grazie mille.

--
Francesco Piano