[FoLUG] Domanda ingenua

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Lun 9 Apr 2007 16:53:48 CEST

vagabondavo in rete quando Francesco Piano ha scritto in data 06/04/2007
23.56:

> E se non installi findus? :)
> Non c'è speranza di farlo andare con Linux?

Ci dovrebbe essere un utility che riconosce il chip per trovare il
driver più adatto. Vedo in giro che comunque i driver per i win modem
sono tutti ultradatati (quindi l'affidabilità lascai a desiderare)anche
perchè ormai hanno tutti l'ADSL. Poi, da quello che ho letto, si
dovrebbe ricompilare il kernel inserendo un driver. E qui siamo già in
un campo nel quale mi arrendo. Una volta ho provato a ricompilare un
kernel: manca quello, manca questo; scarica; questa libreria è
incompatibile, scarica quell'altra..... kernel panic!!

Infatti sto pensando di acquistare un vecchio modem seriale a 56K.

> Certo che funziona comunque :)

Proverò, anche perchè mi affascina la virtualizzazione e ci voglio
capire qualcosa di più.

--
Raffaele Ravaioli
r.ravaioli@tin.it