[FoLUG] phishing bancoposta

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Ven 13 Apr 2007 12:49:34 CEST

ciao a tutti. mi e' arrivata una email da "Bancl Posteitaliane" ( notare
l' errore di ortografia ) che mi invita a loggarmi per ... seguono
chiacchiere di convincimento
direi che la falsificazione e' discreta, la sintassi e` decente, a parte
una mancanza di punteggiatura che toglie il fiato :) e anche la grafica
e` ben fatta
il fake e`
http://epethai.th.com/.cgi-bin/poste-online/bancopostaonline/login.html

mi ci sono collegato per loggarmi con login "you are" e pass "a dork",
quando firefox mi ha sorpreso: la versione due ha un antiphishing
integrato ( uso mutt e links2, sono poco aggiornato in eyecandyness ), e
ha bloccato il mio divertimento. per ulteriori info :
http://en-us.www.mozilla.com/en-US/firefox/phishing-protection/

konqueror non ha questa funzione.

parlo per opensuse 10.2

--