[FoLUG] phishing bancoposta

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Dom 15 Apr 2007 05:48:45 CEST

> mi ci sono collegato per loggarmi con login "you are" e pass "a dork",
> quando firefox mi ha sorpreso: la versione due ha un antiphishing
> integrato ( uso mutt e links2, sono poco aggiornato in eyecandyness ), e
> ha bloccato il mio divertimento. per ulteriori info :
> http://en-us.www.mozilla.com/en-US/firefox/phishing-protection/

Gią... e io l'ho anche subito disabilitato.
Mi sono accorto di questa cosa facendo un po' di analisi del traffico
(il mio) sulla rete Tor, e vedendo che mi collegavo un po' troppo spesso
a google, ad una pagina strana, e fra l'altro anche quando non ci andavo...

Al di lą dell'opzione di inviare ogni url a google, fortunatamente non
abilitata di default e che mi sembra folle, anche il solo scaricare la
lista non mi piace.
Controllate la frequenza con cui lo fa. Prima di disabilitarlo mi
arrivava anche a una volta ogni 10 min. In pił legge il cookie PREF che
lascia google, con il codice di sessione che identifica le ricerche
effettuate. Trovo la cosa inutile, esagerata e francamente fastidiosa...

Paolo