[FoLUG] orario kde

CyberPenguin gnu.cyberpenguin@gmail.com
Sab 14 Apr 2007 17:06:22 CEST

ivan wrote:

> il mio /etc/default/rcS dice :
>
> ---snip---
> # Set UTC=yes if your system clock is set to UTC (GMT), and UTC=no if
> # not.
> UTC=no
> ---snip---
>
> questo imposta l' orologio sulla timezone locale ( /etc/localtime )

Nulla da fare nemmeno cosi', tnx.

> se kde ha dei problemi, sono da risolvere a livello di kde, impostando
> la giusta TZ in kcontrol ( amministrazione di sistema -> data e ora )

Presumo sia qualcosa di Kde (hwclock riporta l'ora giusta) ma il
paradosso e' che Kde stessa nel  Centro di controllo --> Amministrazione
di sistema --> Data e ora: riporta l'orario giusto, mentre nell'applet
del vassoio di sistema l'orario viene spostato due ore in avanti.
Sinceramente non so' piu' dove ravanare ... bah ...

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux User #328540 - DebianBox #310761
Io non comprero' un pc (anzi, non comprero' neppure un frullatore)