[FoLUG] orario kde

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Mar 10 Apr 2007 16:38:20 CEST

On 2007-04-08 20:50, CyberPenguin wrote:
> al boot ti viene ricreato l'/etc/adjtime ex-novo senza nessuna
> differenza di sorta.
> Ribadisco che la mia problematica e' insorta con il passaggio all'ora
> legale.

in debian, lo script di avvio che calibra e imposta gli orologi e'
/etc/init.d/hwclockfirst.sh, e legge alcuni default da /etc/default/rcS

il mio /etc/default/rcS dice :

---snip---
# Set UTC=yes if your system clock is set to UTC (GMT), and UTC=no if
# not.
UTC=no
---snip---

questo imposta l' orologio sulla timezone locale ( /etc/localtime )
se kde ha dei problemi, sono da risolvere a livello di kde, impostando
la giusta TZ in kcontrol ( amministrazione di sistema -> data e ora )

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\