[FoLUG] Meglio Kubuntu per AMD64 o x86?

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Ven 27 Apr 2007 22:46:15 CEST

Disclaimer: stasera dopo cena con amici(3 partecipanti più io) siamo
arrivati alla seconda bottiglia di limoncello, quindi lasciate perdere
grammatica e sintassi

Andrea, te lo dico da omonimo a omonimo: non è che se reinstalli 5-6
volte vari sistemi operativi prima o poi ci "becchi" quello
giusto(perchè a occhio e croce dai recenti thread sembra questo, non
intendo offenderti ne essere polemico).

Genericamente parlando sotto linux esiste una OTTIMA documentazione su
praticamente tutto(del solo comando man ci sono 5 pagine, prova a fare
"man man") e, datosi che la gente USA linux scrive anche le proprie
opinioni in rete, pubblica screenshot eccetera.

Per quanto mi riguarda, a parte una recente sbandata con
ubuntu(leggesi un vecchio thread sull'overheating del processore poi
risolto con multiventole) son sempre andato benissimo con slackware.

Perchè?

Perchè mi ci sono sbattuto sopra, ho imparato a "farlo funzionare come
dico io", e non senza bestemmioni.

Ma prima di questo perchè ho consultato forum, ho letto opinioni e mi
ci sono "sbattuto" prima ancora di scaricare le iso per
l'installazione(mi faceva un pò paura abbandonare windoze, ma più per
motivi videoludici che per altro).

La decisione "finale" è stata presa, se memoria e tasso alcolico non
mi inganna, circa 2 mesi dopo aver deciso la migrazione e dopo essermi
comprato un router adsl e aver rispedito al mittente il mordem
telecom.

Tutto questo per dirti:

1)Documentati
2)Installa una distro con i controxxxxxoni
3)Usala

Ma sopratutto 1  ;)

Ora, dopo avervi ammorbato con il fiato al limoncello(ne è avanzata
una bottiglia, chi ne vuole?) vi saluto che domattina alle 8 e 20
parto per torino e ci si sente mercoledì.

Un ciauz a tutti.

Andrea Del Priore
skyborgsin.ath.cx
1. "Qualunque cosa accadde, accadde"
2. "Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa
accadere un'altra."
3. "Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade."
4. "Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico."
-- D. Adams