[FoLUG] Meglio Kubuntu per AMD64 o x86?

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Sab 28 Apr 2007 13:51:26 CEST

Alle 21:05, venerdì 27 aprile 2007, Francesco Piano ha scritto:
> Il problema odierno dei 64 bit si chiama Flash o Minchiaplayer come
> sarebbe giusto chiamarlo, una tecnologia che combatto con tutte le mie
> forze. Quei minchioni di Adobe ancora non hanno rilasciato una versione
> decente a 64bit di quel 'coso' che chiamano plugin, quindi se vuoi
> vedere le minchia_animazioni_flash devi avere un browser a 32bit e a mio
> parere l'unica distro che gestisce bene e in modo trasparente
> l'userspace a 32 è la gentoo, con Debian devi mettere un ambiente a 32
> bit chrootato(in pratica hai due debian).

> [...]

Esatto.
Anche se non ho ancora usato distro a 64bit so di questi problemi e delle
varie pezze (chroot) per far funzionare software proprietario.

Il problema non è Linux che non è pronto, è tutto il software proprietario che
ci gira intorno che non sempre è pronto, e siccome alcuni di questi sono
molto utilizzati diventa un problema.

Usa Linux senza flash,skype e altre robe e dovresti avere pochi problemi (che
sappia io la maggioparte del sw è portato, e quello desktop dovrebbe esserlo
tutto). Quindi è linux a non essere pronto?
mi sa che siamo noi che ancora non siamo pronti ad usare 100% sw libero, vuoi
per necessità, obblighi o poca voglia di cambiare, insomma motivi validi o
anche no.