[FoLUG] tasti che nn vanno piu

matteo esc@queen.it
Sab 18 Ago 2007 20:15:56 CEST

Salve a tutti,
dopo aggiornamento di kubuntu dapper a feisty, mi trovo con alcuni tasti
che nn vanno piu
vale a dire alt-gr e le  lettere accentate.

posso postare la sezione di xorg.conf

Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Keyboard"
        Driver          "kbd"
        Option          "CoreKeyboard"
        Option          "XkbRules"      "xorg"
        Option          "XkbModel"      "pc104"
        Option          "XkbLayout"     "it"

che sembra a posto.

nel centro di controllo di kde  le impostazioni locali sono a posto
anche se appare strano che nella sezione  "mappatura della tastiera"  nn
appare proprio nulla.
cosa posso controllare, quali altri file posso postare perche'  possiate
darmi  un qualche aiuto?
ho provato alcune quide che mi indicavano di controllare il file
/etc/rc,conf ma questo file nn esiste in questa distro. insomma, spero
che possiate darmi un'idea...
grazie.