[FoLUG] Recuperare dati

Piero Conte piero@compasys.it
Lun 20 Ago 2007 09:04:27 CEST

Salve a tutti,

ricordate la canzone "maledetta primavera". Nel mio caso si traduce in
"maledetto ferragosto"

Ora spiego

Dato il tempo a disposizione a ferragosto appunto mi sono messo a
giocherellare con un server
su cui sono installati più hard disk.

Non so bene cosa sia successo, ma alla fine rhel4 installato su hdb non
mi è più partito. la senzazione
è che sono andato a rovinare la struttura i volumi logici.

Ora con fdisk la situazione è la seguente:

Disk /dev/hdb: 41.1 GB, 41110142976 bytes
16 heads, 63 sectors/track, 79656 cylinders
Units = cylinders of 1008 * 512 = 516096 bytes

   Device Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/hdb1   *           1         203      102280+  83  Linux
/dev/hdb2             204       79656    40044312   8e  Linux LVM

La domanda è: posso recuperare dati dalla partizione hdb2?

Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli e risaluto tutti

Piero