[FoLUG] Recuperare dati

CyberPenguin gnu.cyberpenguin@gmail.com
Lun 20 Ago 2007 15:37:49 CEST

Piero Conte ha scritto:
<cut>
> mount: you must specify the filesystem type
> Io penso che succeda questo perchè la partizione è 8e LVM come vedi sotto
> /dev/hdb2             204       79656    40044312   8e  Linux LVM
<cut>

Mmm ... penso anch'io ... sui miei desktop cmq, mai creato LVM
e da come leggo qua
http://www.gentoo.org/doc/it/articles/lvm-p1.xml
> non è possibile montare o creare filesystem direttamente su
> un gruppo di volume
quindi per backuppare quel volume logico non mi sovviene altro che tentare
dd if=/dev/hdb2 of=/dev/quello_che_ti_pare

My 3 cents

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux User #328540 - DebianBox 251355