[FoLUG] Ciao ciao monitor

ch3o@autistici.org ch3o@autistici.org
Lun 20 Ago 2007 12:49:49 CEST

Ciao a tutti,
ho un altro piccolo problema col mio splendido portatile acer, che di questo
passo verrà presto cestinato.
So che magari non è del tutto pertinente, ma circoscrivo subito il problema.
Allora, lo schermo è andato.
Sfarfalla, sbiadisce e diventa con colori "in negativo" nella stessa sessione.
La mia domanda è la seguente:
-Di default, la frequenza di aggiornamento del monitor 1024x768 in debian è 61
Mhz, è in qualche modo possibile che sia una frequenza non idonea al monitor ad
aver causato il problema (in win la frequenza risulta essere 60 Mhz.)? O secondo
voi è un "semplice" problema hardware che mi costringerà a rimandare il
portatile nelle mani dell'acer per minimo un mese?

Consigli? Suggerimenti? Insulti?

grazie.

P.S. Non penso che il problema sia la scheda grafica, poiché il monitor
esterno non da problemi (per ora)