[FoLUG] RomagnaCamp 7,8,9 settembre 2007

Nicola Losito nicola.losito@gmail.com
Lun 27 Ago 2007 15:12:04 CEST

Alessandro Ronchi ha scritto:
> Forse mi sono spiegato male e non mi hai capito: sono
> iscritto su Erlug e la notizia non è passata (oppure me la sono persa)
> e per l'organizzazione non ci è stata chiesta una mano. E' vero che
> non era indispensabile, ma sarebbe stato carino che i lug si
> organizzassero per fare l'evento insieme.

ma il tema del RomagnaCamp non è Linux, o il software o qualche altra cosa di
specifico ... è un Camp generico dove se tu, Alessando, vuoi parli di Linux
... mentre io, magari, sto in un'altra zona del lido a spiegare l'evoluzione
del look da beachvolley negli ultimi vent'anni ...

È una manifestazione "spontanea", a differenza del RItaliaCamp dove si volle
discutere del sito www.italia.it o che ne so, del VLogCamp dove si voleva
parlare di videoblogging e tv on-libe.

Ora, il LUG in quanto associazione vuole presenziare ? Allora deve parlare di
un argomento, ma non si fa un panchetto e si vendono gli adesivi - a meno che
gli organizzatori non decidano in tal senso - quanto piuttosto si partecipa
agli interventi altri contribuendo a rendere viva e proficua la discussione in
corso.

A mio avviso quindi non andava avvisato il LUG come associazione, ma i singoli
membri di essa e delle associazioni con tematiche affini come internet, il
social networking, nuove tecnologie e cosi' via ... ed in quest'ottica non
capisco come i LUG si sentano "messi da parte" ...

--
Nicola   -= kOoLiNuS =-   Losito
http://www.koolinus.net        http://koolinus.wordpress.com