[FoLUG] problema fastidioso (debian)

danny dmilandri@gmail.com
Gio 27 Dic 2007 10:10:07 CET

salve lista, ho un problemino che non riesco a risolvere:
la mia debian è accesa 24/24 solo con attaccato il cavo di rete (ho
eliminato tastiera mouse e monitor perchè me lo gestisco da remoto) e
succede spesso che non lo uso per diverse ore (anche giorni, lo uso come
fileserver-serverweb,serverftp). Quando non lo uso per più di 5 ore
sembra che il serverX si blocchi, se faccio Ctrl+Alt+F1 mi torna in
console ma se ritorno su X (Ctrl+Alt+F7) il monitor è nero e anche se
faccio qualsiasi comando ( a parte Ctrl+Alt+F1) lo schermo rimane nero.
Chi mi spiega il perchè fa cosi? si è bloccato X? Quando fa cosi lo devo
riavviare??

grazie!!

Dy

buone @-feste