[FoLUG] problema fastidioso (debian)

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Gio 27 Dic 2007 14:44:20 CET

2007/12/27, danny <dmilandri@gmail.com>:

> salve lista, ho un problemino che non riesco a risolvere:
> la mia debian è accesa 24/24 solo con attaccato il cavo di rete (ho
> eliminato tastiera mouse e monitor perchè me lo gestisco da remoto) e
> succede spesso che non lo uso per diverse ore (anche giorni, lo uso come
> fileserver-serverweb,serverftp). Quando non lo uso per più di 5 ore
> sembra che il serverX si blocchi, se faccio Ctrl+Alt+F1 mi torna in
> console ma se ritorno su X (Ctrl+Alt+F7) il monitor è nero e anche se
> faccio qualsiasi comando ( a parte Ctrl+Alt+F1) lo schermo rimane nero.
> [...]

Prova a disabilitare salvaschermo e spegnimento monitor da
sistema->preferenze->gestione alimentazione (su gnome).
Potrebbe anche essere un problema hw (calore).

Stefano

--
SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source

P Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail