[FoLUG] Re: [FoLUG-cons] informazioni

stefano.giunchi@gmail.com stefano.giunchi@gmail.com
Mar 6 Feb 2007 11:33:55 CET

Ciao,
ti rispondo personalmente e nella lista Folug, alla quale ti puoi
iscrivere per le tue prossime domande seguendo questo
link:http://lists.linux.it/listinfo/folug

Edmondo wrote:
> Buongiorno....scusate se disturbo ma vorrei se possibile avere
> informazioni su alcuni problemini......Partiamo col dire che stufo e
> per voglia di cimentarmi con altri sistemi operativi mi sono
> addentrato tramite conoscenze di amici a linux;optando così per il
> sistema ubuntu 6.10 che attualmente è installato su di un hard disk da
> 200 gb
> Il fatto è che non riesco a farlo navigare ad internet (ho un router
> netgear) , ho provato a legger vari forum per la risoluzione del
> problema ma niente!
vai in Sistema->Rete
clicca su "Connessione via ethernet", proprietà. "abilitare questa
connessione" deve essere spuntato, "configurazione" su DHCP.
ok,ok, vedi se funziona.
Se non funziona, torna a quella schermata, "configurazione" deve essere
"indirizzo IP statico"; in questo caso però gli altri dati, che ora
appaiono abilitati, li devi sapere tu;esempio:
 "indirizzo ip" 192.168.0.2
"maschera di rete" 255.255.255.0
"indirizzo del gateway" 192.168.0.1 <----questo è l'indirizzo del
router, lo trovi nel manuale; se diverso, dimmi qual'è.
> tutt'alpiù ora non riesco neppure a formattare l'hard disk (a parte
> con il s.o. linux) in quanto linux se ne è impossessato....sotto
> windows l'hard disk non viene riconosciuto,se faccio il post mi chiede
> una password(????) funziona solo con ubuntu...
> Mi poteter dare una mano o darmi 2 dritte per entrambi i problemi???
> GRAZIE e scusate il disturbo
Se su windows vai in pannello di controllo->gestione computer ->gestione
disco, da lì puoi vedere i dischi e formattarli.
Attento a quello che fai, a tuo rischio e pericolo.

Stefano