[FoLUG] Salvataggi

CyberPenguin gnu.cyberpenguin@gmail.com
Mar 6 Feb 2007 17:16:32 CET

Michele Mordenti ha scritto:
> No, vera la prima.

Meglio.
Ero tratto in confusione dall'affermazione parallela:
... Il tool è in grado di convertire i documenti ODF in Open XML e viceversa,

> Ho installato il plugin sul mio office 2003 e apre e salva i file in
> formato ODT.

Bene.
Visto quindi:
- il riconoscimento ISO dell'odf
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1473606
- l'indicazione dell'Ente Nazionale di Unificazione Italiano
http://www.uni.com/uni/controller/it/comunicare/articoli/2007_1/odf_26300.htm
che sia stato creato il "varco" necessario agli utonti per poter utilizzare
senza patemi lo standard aperto anche in ambienti aziendali ove regna il .doc?
Me lo auguro.

> Il risultato non è tuttavia brillante, OpenOffice riesce a
> visualizzare meglio dei .DOC proprietari di quanto WORD con il
> sopracitato plugins riesca a convertire i file in un formato aperto
> :-p

Ho abbandonato quella suite da diversi anni ... ma faccio poca fatica a
crederci ;-)

> Almeno ha il pregio di informati di quali parti del documento non ha
> digerito.

Almeno ...

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux user #328540 -  GNU/Linux machine 251355