[FoLUG] font in debian

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 7 Feb 2007 09:47:52 CET

Il 07/02/07, Marco Valli<marco@bastardi.net> ha scritto:
> Alle mercoledė 7 febbraio 2007, Francesco Piano ha scritto:

> Stai usando GNOME preso da experimental? Bruttini significa senza
> antialiasing?

No, Gnome 2.16 non riesco ad installarlo neanche da experimental, ci
sono delle dipendenze non risolte. L'antialiasing c'č e i font sono
ottimizzati per l'LCD ma appaiono comunque un pochino sgranati
soprattutto dentro a firefox. Tu hai un lcd?
Anche il file di configurazione di Xorg č lo stesso, a meno della
sezione dei font che viene gestita diversamente sulle 2 distro.
In generale anche il look delle finestre appare un po' pių opaco,
quindi potrebbe anche essere che gnome 2.14 sia meno curato(non
ricordo l'ho usato poco).. ma boh.
Altra anomalia che ho notato č il refresh, il monitor dice
60Hz(consigliato), Gnome 50Hz ma in Xorg č fisso a 60.

--
Francesco Piano