[FoLUG] font in debian

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Mer 7 Feb 2007 22:32:16 CET

Alle 21:29, mercoledì 7 febbraio 2007, CyberPenguin ha scritto:
> Come si abilita detta corrispondenza?
>
> Tnx
> Giovanni
> p.s.
> chiedo: cosa c'entra windows ... forse i siti web sono realizzati con i
> win-fonts?

Se nella pagina web c'è scritto font-family: Verdana, Arial, San Serif
Il browser usa per primo il Verdana, se non lo trova passa all'arial e via
dicendo.

Non so rispondere alla tua prima domanda, io ho sempre installato i font di
Windows attraverso apt-get install msttcorefonts

Purtroppo ci sono un sacco di file di configurazione in ballo: quelli di X,
quelli delle directory dei font, quelli di firefox, etc...
I problemi possono derivare da uno di questi passaggi. lo schermo LCD poi è
una falce: se non sono ben configurati si vede come il porco.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi - Wengo: aleronchi