[FoLUG] font in debian

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 8 Feb 2007 00:36:27 CET

On Wed, 2007-02-07 at 22:32 +0100, Alessandro Ronchi wrote:

> Purtroppo ci sono un sacco di file di configurazione in ballo: quelli di X,
> quelli delle directory dei font, quelli di firefox, etc...
> I problemi possono derivare da uno di questi passaggi. lo schermo LCD poi è
> una falce: se non sono ben configurati si vede come il porco.

Infatti per me il problema non è il font in se, perchè forzando il
browser ad usare i font di sistema cambia solo il tipo di font e non la
qualità. Come dicevo i file di configurazione che ho sono gli stessi
della gentoo, quello che cambia è la versione di gnome e probabilmente
come quest'ultimo ed annessi e connessi sono compilati(sulla gentoo ho
delle opzioni specifiche per i font ttf).

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.