[FoLUG] OpenOffice o qualcosa di simile

Piero Conte piero-conte@libero.it
Mer 21 Feb 2007 19:06:35 CET

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un chiarimento riguardo ad openoffice.

e' possibile scrivere un documento cosi formattato:

l'utente immette un testo libero che formatta a suo piacimento del tipo:

Offriamo una copertura composta da...... con queste caratteristiche
e collaudata per un carico di ecc ecc.
Alla fine l'utente dovrebbe inserire una riga del tipo

codice   xxxx   um   xx   qta   xxxxx   prezzo xxxxx   valore   xxxxx
dove il valore dovrebbe essere calcolato

e avanti cosė per tutto il documento offerta(si tratta di una offerta.

[...]

sarebbe bello abche calcolare un valore totale dell'offerta.

Ma non č finita

Alla fine i campi codice qta prezzo valore dovrebbero essere inseriti
con un comando o con qualche altra
operazione in un db (mysql)

Ho provato con word ma č veramento macchinoso.

In sostanza sto cercando un prodotto che sia un misto tra un gestore di
testi ed un database

Mi scuso per il disturbo che arreco e saluto tutti

grazie

piero