[FoLUG] OpenOffice o qualcosa di simile

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Mer 21 Feb 2007 19:34:38 CET

Piero Conte wrote:
> Alla fine i campi codice qta prezzo valore dovrebbero essere inseriti
> con un comando o con qualche altra
> operazione in un db (mysql)
>
> Ho provato con word ma è veramento macchinoso.
>
> In sostanza sto cercando un prodotto che sia un misto tra un gestore di
> testi ed un database

L'unica alternativa "user-friendly" che mi viene in mente e' un foglio
di calcolo (openoffice calc ad esempio), senno' in word come in
openoffice writer ti tocca lavorare di macro credo.
Altrimenti potresti esportare il documento intero in formato testo ed
elaborarlo in modo semplice con qualche linguaggio con espressioni
regolari (ad esempio perl, ma mi par di capire che con grep+sed/awk te
la caveresti comunque).
Altrimenti, nin zo.
Ciao,

Cristian