[FoLUG] OpenOffice o qualcosa di simile

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Gio 22 Feb 2007 02:09:38 CET

Il 21/02/07, Piero Conte<piero-conte@libero.it> ha scritto:
> In sostanza sto cercando un prodotto che sia un misto tra un gestore di
> testi ed un database

Qualche anno fa (mi pare 2003 o 2004) ho fatto proprio questo tramite
openoffice e le api java. In pratica prendevo un documento openoffice
normale, dove mettevo dei segnaposti che chiamavo con un nome, gli
spedivo un xml con i dati ed il programma mi aggiornava il documento
chiamando OOo da linea di comando, esportandomelo in un formato
gestito da OOo (doc, pdf, etc).

Se ti interessa fammi sapere, che ricerco il codice.
Probabilmente andrebbe adattato alle nuove versioni di OOo.

Se vuoi farlo da solo per capire dove guardare inizia da qui:
http://it.sun.com/eventi/jc06/pdf/mi27_p1_teodori.pdf

Io avevo usato, tra le tante scelte possibili, quella dell'accesso ad
OOo in remoto tramite listen mode.

Dovessi farlo ora forse mi affiderei allo scripting PyUNO.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi - Wengo: aleronchi