[FoLUG] Nuova Rete

GG Noris gigi@pclinx.it
Sab 24 Feb 2007 16:52:42 CET

Salve a tutti ho bisogno di un consiglio:

Un mio cliente mi ha chiesto di installargli due servers nuovi con la distribuzione che piu' mi gusta con questi obbiettivi:

Nuova rete;
Solo due server linux;
solo clients XP e win2000 ( circa 20 );

condivisione di files e stampanti;
Gestione centralizzata accounts;
Gestione permission sulle condivisioni in rete per gruppi e utenti.

Finora ho sempre aggiunto servers Linux con Samba a reti win esistenti per cui la gestione degli utenti non era un problema, mentre in questo caso non so' cosa o come usare/fare per poter usare Samba su entrambi  i servers ed evitare di dover creare gli utenti linux identici su entrambe le macchine. Visto che non ho praticamente restrizioni sulla distro, ce' qualcosa di Semplice da usare con dei tools gia' ottimizzati per Samba in ambiente "multi-servers"?

GG