[FoLUG] Nuova Rete

Piero Conte piero-conte@libero.it
Dom 25 Feb 2007 09:04:59 CET

Ho letto che è possibile configurare samba come pdc e bdc con autenticazione ldap anche se personalmente non lo ho
mai fatto. Anzi mi ricordo di avere letto un articolo molto dettagliato che ti aiutava passo per passo a definire
e configurare  il tutto. Se hai bisogno lo cerco ed in qualche modo te lo faccio avere.
Ciao
piero

Finora ho sempre aggiunto servers Linux con Samba a reti win esistenti per cui la gestione degli utenti non era un problema, mentre in questo caso non so' cosa o come

usare/fare per poter usare Samba su entrambi i servers ed evitare di
dover creare gli utenti linux identici su entrambe le macchine. Visto
che non ho praticamente restrizioni sulla distro, ce' qualcosa di
Semplice da usare con dei tools gia' ottimizzati per Samba in ambiente
"multi-servers"?