[FoLUG] ultravnc

Piero Conte piero-conte@libero.it
Dom 25 Feb 2007 09:17:27 CET

Buongiorno a tutti,

chiedo un consiglio per cercare di risolvere un problema con ultravnc.

Ho configurato il collegamento in remoto con ultravnc. Sul pc remoto gira
il server in attesa sulla porta 5900 ed io mi collego con il viewer. Ho
sistemato il
router remoto en modo tale da accettere connessioni su tale porta e
reindirizzarle
alla macchina interna alla lan.
Tutto funziona(anche se pensavo ad una velocità maggiore considerando
adsl a 2M).

Il problema è il transfer file. Dopo un trasferimento del 50 70 percento
tutto si blocca
e la sessione cade. Ho visto un messaggio del tipo

writeexact: Socket error while writing

Mi sono documentato su internet, ma sinceramente non ho trovato molto.

Qualcuno magari si è già scontrato con questo problema?

Sto anche pensando che il problema non sia ultravnc (ho fatto prove lan
to lan e funziona), ma
siano irouter o la line adsl o...... non so che altro.

Comunque ringrazio anricipatamente e saluto tutti

piero