[FoLUG] R: Nuova Rete

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Lun 26 Feb 2007 20:16:59 CET

Alle 20:12, lunedì 26 febbraio 2007, GG Noris ha scritto:
> Samba e Ldap.... mi ci sono scontrato una volta e non ne sono uscito. E dire
>che per qmail invece con ldap mi trovo benissimo. Pensavo ci fosse un modo
>piu' semplice per mettere due server linux in rete e condividere gli stessi
>utenti. Provero' a vedere se con fedora riesco a capirci qualcosa.
>
> Stesera mi sparo i due documentini su Samba e poi vi so' dire...
>
> Altri modi a parte ldap ??

Puoi usare samba con autenticazione su file tdb + uno script con rsync per
sincronizzare il file delle password ed i vari database-file
in /var/lib/samba.
Non è la soluzione tecnicamente migliore, quale sarebbe ldap, ma per una rete
di 20 utenti è + che sufficente e, se non ti piace tanto ldap, sicuramente ti
risparmi tempo.

ciao