[FoLUG] etch 64 bit: firefox e java

Pieri Filippo esc@queen.it
Dom 7 Gen 2007 16:49:23 CET

salve a tutti.
ho fatto un po di tentativi per far funzionare la jre in firefox che è a
64 bit (almeno a giudicare dalle prorpieta del pacchetto). il problema è
che firefox continua a chiedere applet aggiuntivi e mi rimanda alla
pagina della sun per scaricare java.
Ma ... visto che le ho provate tutte, perchè per konqueror è bastato
installare i pacchetti:
free-java-sdk  e  java-common ? ci sarà un verso per far si che pure
firefox utilizzi gli stessi applet ? ho verificato le versioni
installate dei due pacchetti i quali riportano "architettura: all"
mentre konqueror come del resto firefox risultano: architettura:  amd64.
allora forse sarò solo il caso di capire dove sono questi applet
utilizzati da konqueror per fare un link simobolico in
/usr/lib/firefox/plugin, ma dove dovrei guardare? nelle impostazioni di
konqueror sezione java e java-script nn riporta un percorso preciso ma
solo java.
mi potete dare un'idea ?
ho provato anche ad installare la jre proposta dalla pagina a cui si
viene rimandati dal firefox per ottenere i "plugin aggiuntivi" e ho
fatto precisamente le stesse operazioni che ho eseguito  con successo in
suse (pure a 64bit), ma con questa debian nn ci sono riuscito.
va be... al momento ruesco a lavorare con konqueror ma preferirei usare
firefox che è impostato come browser predefinito..
grazie e scusate se sono stato lungo... spero almeno di essermi spiegato
benino..

Matteo