[FoLUG] Controller Promise Fasttrak 378 strip2 2+0

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Lun 8 Gen 2007 15:00:37 CET

On 2007-01-08 14:34, Morini Ivan wrote:
> Sulla mia mobo ho un controller raid sata fasttrack 378. Configurato con
> due dischi da 80 in stripe 2+0
2+0 che sarebbe ? lo stripe e' raid0

> Installazione mandriva 2007 - lo rileva e chiede se deve attivare le
> periferiche sda e sdb. Io rispondo di si.
se parla di sda e sdb, vuol dire che il kernel non e' in grado di
gestire il raid hw. sta usando i due dischi divisi, e questo crea
"grandi casini"

> Infatti /dev/mappper è vuota
> Cosa posso fare?
mi sa di scheda non pienamente supportata. vedi sul loro sito se hanno
dei driver per linux, altrimenti non usare le funzioni di raid hw.

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\