[FoLUG] applet java e firefox in dbian etch

Pieri Filippo esc@queen.it
Gio 11 Gen 2007 23:40:40 CET

salve,
chiedevo se qualcuno che usa debian, è riuscito a far funzionare la jre
con firefox.
Io ero riuscito a  farla funzionare con suse ma con debian le ho provate
tutte... insomma ho installato la jre nella mia home e ho linkato i
plugin nella directory /usr/lib/firefox/plugin
e anche in /usr/lib/mozilla-firefox/plugin... per essere sicuri... ma
nulla da fare.
Mi è venuto il dubbio che fosse il caso di scaricare la versione per
amd-64 ma nel sito della sun dice espressamente nella pagina dei
download che per amd64 si deve utilizzare il pacchetto per i586. Non so
magari speravo che qualcuno ci fosse riuscito ... il bello è che
konqueror ha java e utilizza uun pacchetto java che era presente nel dvd
di installazione e che ho installato con apt-get.... forse c'è allora il
modo che lo stesso pacchetto possa funzionare con firefox ? Avete
suggerimenti/istruzioni ?

Grazie per l'attenzione

Matteo