[FoLUG] domanda al fulmicotone(ethernet, usb e netcat)

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Ven 19 Gen 2007 15:50:35 CET

On 2007-01-19 00:06, SkyborgSin wrote:
se ho capito bene, l' unica porta funzionante di quel portatile e' una
usb, probabilmente usb1, quindi le possibili soluzioni rapide sono:

1) cavo null-usb, costa molto e in genere non serve a nulla
2) interfaccia ethernet/usb, costa meno di 20 euro e puo' tornare sempre
utile. la helix o la knoppix riconoscono questo hw senza problemi e lo
trattano come una normale eth, quindi dd/netcat funziona
3) qualunque interfaccia {BT,serial,FW,irda}/usb, e vedi punto 2

> sulla macchina da ripristinare dd if=/dev/hda bs=2048 |  netcat 10.0.0.7
> 35500
puoi usare un bs anche piu' elevato. tanto poi ci pensa l' MTU del
collegamento a spezzettare tutto :)

> su quella in cui registrare il backup netcat -l -p 35500 | dd
> of=/dev/hdb3/immagini/nomecomputersfigato.iso
netcat -l -p 35500 > /path/nomecomputersfigato.iso e' sufficiente.
ma of=/dev/eccetera mi pare proprio strano: stai dicendo "/dev" in senso
lato, vero ?

> Come devo modificare tali comandi( spero bastino semplici
> accorgimenti...) al fine di ottenere il risultato sperato?
procurati l' interfaccia eth/usb e non dovrai modificare nulla. deve far
parte del kit di ogni recuperatore dati serio ;)

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\