[FoLUG] domanda al fulmicotone(ethernet, usb e netcat)

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Lun 22 Gen 2007 00:10:17 CET

Sabato pomeriggio, ebbro di una mangiata di lenticchie come non ne
facevo da un pezzo(no, nemmeno il 31 dicembre ne ho mangiate tante) mi
dirigo a caccia del fatidico adattatore usb/ethernet.

Tanto per fare un saluto agli amici passo dal bennet come prima
tappa(tanto lo sò che è una battaglia persa in partenza con quelli del
bennet universe, ma visto che c'ero....)
Risposta:  mai visti e mai sentiti simili attrezzi.

Tappa due: Comet(qui la giornata si è dimostrata per quello che era) a
cui pongo diverse domande:
1) convertitore usb-ethernet : risposta: li abbiamo finiti stamattina
2) AP wifi configurabile come client: risposta: mai avuti
3) Doppio plug per rete tramite rete elettrica:risposta : li abbiamo
ma costano 60 euri al pezzo(stica dico io)
4) cavo component per wii: risposta: mah, eppure mi sembrava che il
reparto del wii fosse quì.... può essere che abbiamo finito tutto

Tappa tre: Marco polo(oh yeah) Interfacce ethernet usb? ma stai
scherzando? ma chi ti ha raccontato una puttanata del genere, NON
ESISTONO COSE DEL GENERE, fidati che sono 5 anni che vendo materiale
per pc.

Ora, dopo avergli detto dove si poteva mettere i sui 5 anni di
esperienza(e il negozio era pienotto) esco mesto mesto dal negozio...
Nella tenue foschia mi avvio verso la macchina quando vedo il negozio
electronics lì di fronte... vabbè, facciamo trentuno và.
Ammiccante da dietro una prolunga usb da 15 metri(????) vedo, con
un'etichetta oramai illeggibile una INTERFACCIA ETHERNET USB!!!
Ho rognato un pelino per i 45 euri che ho speso, ma la soddisfazione
di andare subito al marco polo con l'adattatore appeso al collo a mo
di collana e guardare la rabbia salire negli occhi del commesso....
aaaahhhh.

Tornando su un piano più tecnico: avviato il famoso portatile
ultrascasso qualcosa viene rilevato, rogno un 30 secondi per fargli
capire che non deve impostare l'ip di default ma con l'ip della rete
interna.....mmmsi, funge, funge.

Certo, la velocità è quella che vi può dare una porta usb(rallentando
ovviamente la velocissima ethernet) ma in un 3 ore ho copiato tutti i
6 giga delle 2 partizioni del disco rigido(ho ottenuto risultati
interessanti dall'autopsia delle partizioni, appena finisco di capire
il macello posterò gli interessantissimi risultati, figurarsi che
anche la mia fidanzata si è interessata alla sezione dei file iso...)

Rigrazie a tutti

Andrea Del Priore