[FoLUG] [semi-OT] W-media contro X-Man

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Lun 22 Gen 2007 01:55:57 CET

Stasera partitazza in lan con un bel giochino (leggesi: quake3) tra
me, fidanzata, fratello e la di lui fidanzata sfruttando anche i 3
pc-severvari sparsi per casa.
Dopo il massacro(vinto per 47 arene a 21 dalla squadra di mio
fratello) si decreta il cessate il fuoco e si va a cazzeggiare in
rete.

O meglio, GLI ALTRI cazzeggiano in rete, IO verifico l'N essima volta
il perchè gdm non rilevi lo schermo all'avvio costringendomi ad un
ctrl+alt+backspace(ma questo accade solo su fetenzio, in quanto yoda,
ulderich e peperonata vanno bene).

Ora che ti accade, si avvia una chiamata voice interna da quel pirla
di mio fratello.

"Oh, cazzo fai con la rete?"
Guardo bene il nome sul terminale che stò usando.... è proprio fetenzio.
"Nulla, perchè?"
"Perchè non funziona"
"Sarebbe a dire?"
"NON FUNZIONA!"

Ora, mi ricorda tanto alcune storie del buon vecchio Davide Bianchi.....

(NB: lo sò che potevo alzare il culo e andare a vedere cosa faceva in
prima persona, ma stavo giusto testando varie funzionalità e
sopratutto se mi alzo sò già che gli mollo una sberla tanto perchè sò
che la cazzata è sua, quindi...)

Dopo qualche piggiata sui tasti mi connetto a peperonata(che appena la
ripiallo diventerà la backup station) e verifico che combina
l'imputato( che, tanto per la cronaca, pensa che winzozz xp sia la
cosa più bella capitata sulla terra dai tempi della ruota).

"Ok, sono loggato, fammi vedere che succede."

Apre mozilla firefox(ettecredo, altro non c'è installato salvo lynx).
Digita indirizzo:
http://www.grandefratello.com/

appunto personale: oltre alla riformattazione, chiamare anche un
esorcista per peperonata.

"mbeh, e quello non me lo chiami andare?"
"Si, però guarda"

Clicka su "live grande fratello", inserisce lusername e password (con
password=lusername+mediaset, tipo con username=pippo la password è
pippomediaset)

Clicka su "vedi streaming live" ( o qualcosa di simile)

Aggiunta alla nota personale: oltre all'esorcista utilizzare TANTO
fuoco e chiamare qualcuno esperto in distruggere arcani malefici.

Il video ovviamente dice che non vuole partire.

"Beh, andare và, almeno non mostra schifezze...."
"Dai, su, muovi il culo e fallo andare"

Tagliando corto: alla pagina di login, sulle faq e un pò dapertutto si
vede chiaramente che il video streaming è fruibile SOLO a chi usa:
Winzozz xp
Internet Exploder 6
Winzozz Media Player 9.0
e poi(e questo è il punto che più mi lascia perplito)
"Una scheda audio, casse o cuffie collegate al PC con il volume non a
zero." (obbligati a sentire le azzate che dicono? e come fanno a
vedere se la rotella del volume la metto a zero in modo hardware e non
software?)
(tralascio il dettaglio di una risoluzione minima a 1024*768)

due righe sotto ai requisiti software:

Altre piattaforme hardware o software (Mac, Unix, Linux, ecc) non sono
compatibili.

E, tanto per entrare in dettaglio, in fondo alla sezione FAQ

Sono un utente Macintosh, posso utilizzare il servizio Grande Fratello Live?
No. Il servizio Grande Fratello Live di Mediaset.it è accessibile ai
soli utenti Windows in possesso dei requisiti minimi sopraelencati e
necessari per accedere al servizio.

Che devo dire, per un secondo provo amarezza per la solita, trita
definizione di Windows come "necessario" ma poi penso....

EVVAI, tutti gli utenti linux e mac sono salvi dalla visione di simili
immondizie via rete, ALLA FACCIA DI METTERE IN BLACKLIST IL GRANDE
FRATELLO!!!!

Per la cronaca, la soluzione al problema di mio fratello è consistita
in un bel shutdown -h now da remoto