[FoLUG] upload file da browser

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Ven 26 Gen 2007 11:07:55 CET

On 2007-01-25 23:22, paolo siniselli wrote:
>   #!/usr/bin/perl -w
> use strict;
> use CGI;
> my $q=new CGI;
>
>   $q->param('mio_file');
invochi un metodo che restituisce un valore, ma non lo assegni a nessuna
variabile
$nomefile=$q->param('mio_file');

>   open (ARTICLE1,'$q');
$q e' l' oggetto cgi, non un nome di file. vedi sopra. inoltre, se lo
metti tra apici singoli la variabile non viene interpolata, e apri un
file che si chiama, letteralmente, $q.
open (ARTICLE1,"$nomefile")
qui inoltre stai cercando un file sul server.

>   Pero' il tutto mi da' errore... dove ho sbagliato?
in molti posti. studia la documentazione del modulo CGI con
"perldoc CGI", poi cerca la sezione "CREATING A FILE UPLOAD FIELD", dice
cose molto interessanti.

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\