[FoLUG] Cups @ Apple

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Lun 16 Lug 2007 20:45:49 CEST

>Ma dai questo e` proprio FUD puro, definiscimi "paghi per qualsiasi
>cosa"...

Penso che si riferisse al fatto che paghi circa 50$ al mese per 2 anni e per
esempio hai 50sms (pochi per chi ne fa un uso appena intesivo) se ne vuoi di
+ paghi, poi se vai all'estero non telefoni, se vuoi il roaming lo paghi a
parte ecc...

Alle lunedì 16 luglio 2007, Enrico Placci ha scritto:
> Prendi un telefono da 200/300 euro che vendono adesso. Non va un cazzo.
> Sono pieni di bug, le interfacce sono fatte con i piedi. Una cosa che
> funziona bene non e` rivoluzionaria? Il browser non e` rivoluzionario?
> Poi e` chiaro che un po' esagerano, ma tu hai mai sentito una
> pubblicita` che dice "mah... per questa volta non abbiamo fatto nulla di
> speciale... "
> E poi se non sbaglio ne hanno venduti mezzo milione nella prima
> settimana... non e` rivoluzionario? Non e` come ti (e mi) sarebbe

Cellulari tipo nokia E65 o cmq con il nuovo symbian non sono pieni di bug,
hanno interfacce gradevoli, sono estendibili con tanto software di terze
parti e costano meno.
L'iphone è potenzialmente molto bello, ma è stato iper-castrato:
- no java
- flash castrato
- no applicazioni di terze parti
- no copia-incolla (!!)
- no mms
- no video
- bluetooth solo per auricolari (no trasferimento file, no gps)
- no istant messaging o voip
- no applicazioni per gestire documenti

Alcune delle funzioni sopra indicate ce le ha pure il mio cellulare da 90E di
un anno fa, e un telefonino con tutto quell'hardware no?
perchè metterci una fotocamera e non permettere i video? perchè non abilitare
gli mms? perchè disabilitarmi il copia-incolla? queste sono funzioni che
hanno tutti, quindi sono state disabilitate volontariamente per limitare
l'utente.

> piaciuto... ma questo e` un'altro discorso... noi _NON_ siamo il target.
> I bei giochini costosi vendono _molto_

Concordo, le pugnette multimediali e la moda vendono molto, ma visto che noi
non ci interessiamo a queste cose e conosciamo i dati sopra indicati,
possiamo anche non farci fregare.

Per quanto riguarda l'oggetto della mail sono contento che cups sia stato
acquistato da apple mantenendo la gpl.

ciao