[FoLUG] Cups @ Apple

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Lun 16 Lug 2007 18:39:45 CEST

On Mon, 16 Jul 2007 10:45:35 +0200
Francesco Piano <sizukesa77@gmail.com> wrote:

> Beh ma che senso ha comprare un cellulare che costa 500$(credo) ed è
> un mezzo smartphone? Io guardo le cose dal punto di vista funzionale

Ma allora non mi ascolti :-)
Secondo te chi paga il razor 500euri guarda le cose dal punto di vista
funzionale?!? Non e` affatto un mezzo smartphone, NON e` uno smartphone.
Anche se certe cose le ha piu` "smart" degli smartphone (soprattutto il
browser), non puoi neanche installarci una calcolatrice scientifica.

> iphone mi sembra solo un bel giochino costoso sia che uno sia geek o
> no. Insomma ce lo sponsorizzano come la rivoluzione del futuro
> invece...dai.

Prendi un telefono da 200/300 euro che vendono adesso. Non va un cazzo.
Sono pieni di bug, le interfacce sono fatte con i piedi. Una cosa che
funziona bene non e` rivoluzionaria? Il browser non e` rivoluzionario?
Poi e` chiaro che un po' esagerano, ma tu hai mai sentito una
pubblicita` che dice "mah... per questa volta non abbiamo fatto nulla di
speciale... "
E poi se non sbaglio ne hanno venduti mezzo milione nella prima
settimana... non e` rivoluzionario? Non e` come ti (e mi) sarebbe
piaciuto... ma questo e` un'altro discorso... noi _NON_ siamo il target.
I bei giochini costosi vendono _molto_.

> Per la batteria: ti sembra comodo dover mandare il cellulare in
> assistenza per cambiare una batteria quando puoi diversamente andare
> in un negozio di ricambi comprarla e montarla?
> A me questa scelta tecnica non mi pare giustificabile.

Ho gia` avuto 2 dispositivi con batteria integrata; il primo e`
diventato cosi` obsoleto che ho smesso di usarlo quando la batteria
durava ancora 1 mese (i primi Palm, che meraviglia :-), il secondo si e`
rotto prima che si esaurisse la batteria.
Degli altri cellulari che ho avuto solo 1 volta ho comprato una batteria
aggiuntiva perche` quella in dotazione non durava nulla e perche` quella
aggiuntiva la ho trovata "usata" praticamente nuova.
Tu quante batterie aggiuntive hai comprato?
IMHO se serve per mantenere il dispositivo piu` piccolo e solido puo`
valerne la pena. E ,fidati[1], e` _solido_.

Ciao
	Enrico

[1] Non di me, ma dei tuoi occhi:
http://arstechnica.com/reviews/hardware/iphone-review.ars/13