[FoLUG] TravelMate 6292

Andrea Bencini andrea.bencini@tin.it
Mer 18 Lug 2007 15:11:50 CEST

Ho comprato un disco esterno USB LACIE da 120GB.
Questo disco esterno mi dovrebbe servire per installarci Linux (Fedora Core
6).
Ho un Notebook TravelMate 800 e un TravelMate 6292.
Sul Notebook TravelMate 800 non ho nessun problema per installare Linux sul
disco esterno USB menzionato sopra, mentre sul TravelMate 6292 il disco
esterno USB viene visto dal BIOS ma non viene visto per installarci Linux.
Vi do altri dettagli tecnici.

TravelMate 800
Dal BIOS si vede
-Disco interno-IC25N060ATMR04-0-(PM)
-Disco esterno-HITACHI HTS541612J9AT00

Dalla schermata dove si deve decidere quali partizioni dare a Linux si vede
hda  60MB  IC25N060ATMR04-0
sda 120MB HITACHI HTS541612J9AT00

TravelMate 6292
Dal BIOS si vede
-Disco interno- IDE HDD  HITACHI HTS541616J9SA00 - (S
-Disco esterno-USB HDD HITACHI HTS541612J9AT00

Dalla schermata dove si deve decidere quali partizioni dare a Linux si vede
sda 160MB  ATA  HITACHI HTS54161
(Disco esterno non si vede)

CONSIDERAZIONI
Escludo un problema di Linux perche' mettendo un altro disco esterno USB
LACIE (TOSHIBA MK8025GAS di 80GB) nel  TravelMate 6292 non ci sono problemi.
Escludo un problema del disco esterno menzionato sopra (USB LACIE da 120GB)
perche' questo funziona con il travelMate 800

Potete aiutarmi a risolvere questo quesito?

Ringrazio
Andrea