[FoLUG] TravelMate 6292

danny milandri dmilandri@gmail.com
Mer 18 Lug 2007 23:34:39 CEST

Il 18/07/07, Andrea Bencini <andrea.bencini@tin.it> ha scritto:

> CONSIDERAZIONI
> Escludo un problema di Linux perche' mettendo un altro disco esterno USB
> LACIE (TOSHIBA MK8025GAS di 80GB) nel  TravelMate 6292 non ci sono
> problemi.
> Escludo un problema del disco esterno menzionato sopra (USB LACIE da
> 120GB)
> perche' questo funziona con il travelMate 800

se vuoi un mio parere può (ripeto può) essere che il bios del 6292 non
riconosca unità usb oltre un tot di Gb come  opzione di boot perchè se dici
che un'altro disco da 80 lo vede allora mi viene da pensare questo...

la soluzione potrebbe essere aggiornare il bios (se esiste una versione più
aggiornata) ma è un operazione alquanto delicata che non sempre
riesce...dico per esperienza personale...non è difficile ma non è raro che
il flash della rom non vada a buon fine

potresti provare a limitare la capienza dell'HD usando i jumper tra il cavo
ide e l'alimentazione (e' pata o sata???) ma non mi ricordo l'esatta
configurazione...se è un seagate te la posso reperire...

fa sapere

ciao

Dy