[FoLUG] Gestione Web

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Lun 30 Lug 2007 20:45:11 CEST

On Mon, 2007-07-30 at 19:59 +0200, GG Noris wrote:
> Salve a tutti,
>
> vorrei sapere se qualcuno conosce un "web-programma" GPL via web che mi permetta di:
>
> Avere una home page aziendale, da li poi in una sezione amministrativa io creo utenti con login e password;
> vorrei avere poi un'area privata per ogni cliente/utente creato, dove io posso mettere a disposizione privatamente dei documenti ad essi riguardanti, per esempio una fattura, o la certificazione di un impianto, ecc....

> [...]

Secondo me Plone è quello che fa per te perchè con solo un programma di
groupware non credo tu riesca ad avere un sito.
Con Plone puoi aggiungere gli utenti, e ognuno ha la sua cartella /home
visibile a lui e hai un controllo finissimo delle permission tramite
Zmi.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.
http://freeplone2.openia.com/frpiano