[FoLUG] Sito www.italia.gov.it (risposta da italia.gov.it)

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Mar 31 Lug 2007 23:50:23 CEST

Raffaele Ravaioli ha scritto:

> Gli ho scritto questo:
>
> Per la fruizione dei Vostri Corsi on-line è possibile utilizzare "solo"
> iexplorer di Microsoft. Mi sembra una grossa limitazione che esclude
> tutta una categoria di persone che NON usa software commerciale e che
> non entra nella logica della pirateria. Al giorno d'oggi si sta sempre
> più diffondendo il software open-source, perchè è gratuito e sicuro. I
> formati aperti stanno interessando le Pubbliche Amministrazioni di tutto
> il mondo e non solo perchè sono gratuti ma perchè assicurano che un tale
> [...]

Gentile Raffaele,

tutti i corsi,  ad eccezione di quelli di lingua straniera, sono  fruibili
oltre che con Internet Explorer anche  con Mozilla o Firefox, con plug-in
Macromedia Flash Player 7.0 o successivo (nel caso non si disponga di tale
plug-in sarà necessario scaricarlo dal sito della Macromedia): per un
ottimale fruizione del corso è necessario che siano abilitati i
Javascript.

Ci preme comunque comunicarle che stiamo lavorando a una nuova versione
dei corsi multi-browser e multi-piattaforma che però sarà disponibile nel
corso del 2007.

Un cordiale saluto dalla redazione del Portale www.italia.gov.it

Sta di fatto che a me interessava proprio il corso di lingua straniera!

Però, se ci stanno lavorando, ciò è positivo.