[FoLUG] domande sul wireless

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Sab 9 Giu 2007 15:06:23 CEST

On Sat, 2007-06-09 at 14:28 +0200, Alessandro Ronchi wrote:
> Il 09/06/07, Francesco Piano<sizukesa77@gmail.com> ha scritto:

> Non ho ancora capito se l'access point si comporta come una periferica
> ethernet, e quindi ha un suo ip su lan, oppure se è un semplice
> bridge.

Quindi hai un'altro hub/switch con dhcp?
Comunque l'ip dell'AP è modificabile, così come il range di quelli che
assegna e per il quale fa il NAT, però non mi sembra faccia anche il
'client'.
Tieni anche presente che il SO dell'AP dovrebbe essere un linux, quindi
forse è adattabile ad esigenze diverse da quelle standard.
Di più non saprei dirti, non so come è configurata la tua lan e dovrei
guardarci perchè non sono cose che faccio abitualmente. :)

> Nel manuale dice 10.0.0.1, ma non funziona. Probabilmente come mi
> veniva suggerito devo attaccare l'AP direttamente ad un pc. con cavo
> cross o patch?

Dritto(patch).
In ogni caso di solito c'è un tastino premibile con uno stuzzichino per
resettarlo alle impostazioni di default se sono state cambiate.

> Grazie per tutto il resto.

Buon divertimento.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.