[FoLUG] Problema hardware

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Sab 16 Giu 2007 18:24:49 CEST

On Sat, 2007-06-16 at 17:09 +0200, Ravaioli wrote:

> Perchè è un alimentatore cinese con ventola silenziosa. Io non so cosa
> fa se questo va su di temperatura perchè il case, alla fine mi sembra
> abbastanza raffreddato.
> Ne ho uno sottodimensionato da 350W. Il carico complessiwo del pc,
> secondo un soft trovato in rete che calcola la potenza necessaria, dice
>   che la necesità è di 359W. Ho paura che non ce la faccia a portare
> tutto il carico.

Mi sa che io l'ho usato anche con uno da 350 per un po', ora ce l'ho da
500(l'avevo preso per la crescita).

> Le ventole conviene che soffino verso l'interno o l'estrno del case?

se stanno davanti al case soffiano dentro, dietro soffiano fuori, così
c'è ricambio.

> Se si schiantasse tutto sarebbe l'occasione di prendere un core 2...

Spendi veramente una minchiata, cmq quello è un buon processore, io lo
uso ancora sul mediacenter.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.