[FoLUG] Problema hardware

Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Sab 16 Giu 2007 17:09:11 CEST

vagabondavo in rete quando Francesco Piano ha scritto in data 16/06/2007
14.04:

> Fai delle prove:
>
> 1-aggiorna bios se c'è

Aggiornato all'ultimo disponibile.

> 2-togli controllo o alza ulteriormente il limite(io lo tenevo a 70° se
> non ricordo male)

Il mio limite è a 75°

> 3-Alimentatore? boh se ne hai uno da provare ma boh.

Perchè è un alimentatore cinese con ventola silenziosa. Io non so cosa
fa se questo va su di temperatura perchè il case, alla fine mi sembra
abbastanza raffreddato.
Ne ho uno sottodimensionato da 350W. Il carico complessiwo del pc,
secondo un soft trovato in rete che calcola la potenza necessaria, dice
  che la necesità è di 359W. Ho paura che non ce la faccia a portare
tutto il carico.

> 4-Aggiungi ventole, io con 2 hd, 2 cd, 5 schede ne avevo 4 da 10 della
> cooler master, rispettivamente davanti agli hd e dietro le schede senza
> contare quella della cpu.
> D'estate le temperature crescono e lì dentro così stava bello
> ventilato.

Le ventole conviene che soffino verso l'interno o l'estrno del case?

> 4-Cambia mb :)

Se si schiantasse tutto sarebbe l'occasione di prendere un core 2...

Ciao.

--
Raffaele Ravaioli
r.ravaioli@tin.it