[FoLUG] Pubblicare un bollettino con software libero

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Lun 18 Giu 2007 11:59:49 CEST

Alle 10:41, luned́ 18 giugno 2007, Alessandro Ronchi ha scritto:
> Altrimenti? Alternative? Non mi serve una cosa molto complessa, solo
> la creazione di un pdf da un testo su database (o da qualsiasi formato
> che possa crearmi dal database), formattato in due o tre colonne con
> una prima pagina diversa dalle altre, un header ed un footer per ogni
> pagina.

Io userei PDFTK con la funzione FDF di openoffice. Pdftk permette di comporre
dei pdf da un file modello pdf, con gli appositi campi fdf creati con
openoffice, e da un file fdf che puoi creare ad es in perl con il modulo
apposito.