[FoLUG] Pubblicare un bollettino con software libero

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Lun 18 Giu 2007 11:43:31 CEST

Il 18/06/07, Alessandro Ronchi<alessandro.ronchi@soasi.com> ha scritto:
> Altrimenti? Alternative? Non mi serve una cosa molto complessa, solo
> la creazione di un pdf da un testo su database (o da qualsiasi formato
> che possa crearmi dal database), formattato in due o tre colonne con
> una prima pagina diversa dalle altre, un header ed un footer per ogni
> pagina.

Potresti scriverti un programmino JAVA che recuperi i dati da MySQL
(mysql connector) e li sbatta in PDF con la libreria iText
(http://www.lowagie.com/iText/)

Poi lo presenti alla 4° lezione del corso JAVA del FoLUG :-)

--
Michele Mordenti
http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti