[FoLUG] Pubblicare un bollettino con software libero

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mer 20 Giu 2007 01:34:36 CEST

On Tue, 2007-06-19 at 22:36 +0200, Alessandro Ronchi wrote:

> Lo so, infatti il mio problema non è nel generare il file con i dati,
> ma convertirlo in latex, ma non volevo riscrivermi il parser html che
> genera il latex...
> Sto provando a convertire dall'unicode all'iso-8859-15 da python, ma
> la cosa non è banale perché pare che ci siano dei caratteri non
> supportati.
>
> Wordpress converte il ' in un altro carattere, ad esempio, e
> l'esportazione è un dramma...

Immagino che wordpress metta i contenuti delle pagine sul db, tu li vai
a leggere e ti trovi il carattere sostituito.
Io ho gestito l'unicode su dei file di testo convertendoli in latin-1 e
lì non ho avuto sorprese ma mi rendo conto che è una casistica più
semplice.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.