[FoLUG] Software libero in Provincia: si risparmieranno 200′000€

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Mer 20 Giu 2007 03:10:14 CEST

> Riporto l'articolo uscito sul Resto del Carlino di Lunedì (cliccate
> sul link per leggerlo), che parla della sperimentazione sul software
> libero in Provincia e sul progetto di adottare OpenOffice.org in quasi
> tutte le postazioni, con un risparmio preventivato che va dai 200′000€
> ai 250′000€

Scusa la curosità, ma quante diavolo di licenze hanno per pagarle
250.000 euro? Fra l'altro mi risulta che Microsoft applichi una
scontistica piuttosto elevata per grandi utenze e pubbliche
amministrazioni...

Favorevolissimo all'iniziativa, ovviamente, ma ho qualche dubbio su come
sia stato effettuato il calcolo: il risparmi è calcolato sul mancato
acquisto di nuove licenze Office 2007?

Paolo