[FoLUG] Regexp was Re: Pubblicare un bollettino con software libero

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Mer 20 Giu 2007 12:57:39 CEST

Il 20/06/07, Francesco Piano<sizukesa77@gmail.com> ha scritto:

> Immagino che wordpress metta i contenuti delle pagine sul db, tu li vai
> a leggere e ti trovi il carattere sostituito.
> Io ho gestito l'unicode su dei file di testo convertendoli in latin-1 e
> lì non ho avuto sorprese ma mi rendo conto che è una casistica più
> semplice.

Il database è unicode, il mio sorgente python è unicode ed il file di
testo che creo dal db è unicode. Il problema è nella conversione in
ascii.
Penso che mi creerò un mio parser per generare il latex.

A questo punto una domanda sulle regular expression:
Come faccio a prendere i due testi tra parentesi dei tag xhtml
?

in particolare ho il problema di prendere solo il primo link: se ce ne
sono due attaccati l'espressione regolare che avevo pensato mi prende
tutta la riga invece della prima parte...
title="" ref="">(testo link)</a>

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi